Stazioni sciistiche, hotel, resort e tour operator specializzati nel turismo invernale: Skipass è la vetrina della neve più grande d’Italia. Per quattro giorni, la migliore offerta turistica dalle Alpi agli Appennini, è a disposizione dei visitatori per informazioni e con proposte e pacchetti speciali per vivere la montagna d’inverno.
Sport, relax, wellness, enogastronomia d’autore, vacanze junior e per tutta la famiglia: questo e molto altro per prenotare direttamente in fiera le vacanze della stagione invernale 2014/2015 e per cogliere una delle tante occasioni in esclusiva a Skipass.

Sport invernali
Sci, tavole, attacchi e scarponi, abbigliamento, accessori e tecnologie per vivere l’emozione di una vacanza attiva sulla neve, per sportivi agguerriti e per neofiti della neve, per chi ama la velocità e l’adrenalina, e per chi invece si gode la montagna bianca in modalità slow. A Skipass si trovano tutte le novità della stagione invernale 2014/2015. Anche quest’anno il Salone rinnova la partnership con Pool Sci Italia, l’associazione che riunisce i brand e le aziende più importanti del settore. Per tutta la durata della manifestazione i visitatori possono toccare con mano e approfittare dei suggerimenti degli addetti ai lavori.

Tutto il bello della montagna, d’inverno e d’estate
Skipass inaugura una nuova area espositiva dedicata alle discipline outdoor.
A chi le pratica e a chi è curioso di scoprire tecniche e materiali, la nuova area, allestita all’interno del padiglione B, permette di scoprire tutte le novità per vivere la montagna d’inverno e d’estate. Attrezzatura, eventi, clinic ed esercitazioni con guide e associazioni sportive sono solo alcuni dei contenuti e delle opportunità offerte da Skipass che, da quest’anno, ospita anche l’associazione Parchi Avventura Italiani.
L’area dedicata all’escursionismo ad alta quota in tutte le sue declinazioni, dalle ciaspole al trail running, è anche il luogo in cui si svolgono presentazioni, conferenze ed incontri sul tema, aperti agli addetti ai lavori e al pubblico. In programma nei quattro giorni di apertura del Salone ci sono anche esibizioni e prove gratuite di slackline.